Mai pensato di espandere la memoria di iPhone o iPad? È sempre stata una delle principali critiche dei dispositivi Apple, la non possibilità di espandere la memoria e quindi il dover essere soggetti all’offerta “limitata” di Apple. Adesso però si possono trovare tante schede di memoria SSD che si collegano su iPhone o iPad tramite la porta Lightning e poi si collegano al computer con porta USB 3.0. La soluzione è l’ideale per chi necessita di maggiore spazio e allo stesso tempo ha bisogno di trasferire i file in velocità in modo “manuale” senza utilizzare iTunes, AirDrop o altri sistemi per la sincronizzazione.

lexar jumpdrive
lexar jumpdrive

Le soluzioni disponibili sono veramente tante, una delle migliori come rapporto qualità/prezzo è offerta da Lexar che vende il suo JumpDrive in 3 diverse versioni: 16GB, 32GB e 64GB. Il design è molto sottile e veramente comodo da utilizzare. Il dispositivo è molto intuitivo da usare e semplice da trasportare. Offre una porta USB 3.0 e una porta Lightning. Ha una velocità di lettura di 95 MB/s e di 25 MB/s in scrittura. Funziona sia con dispositivi Windows che con dispositivi Mac. Lexar è una buona marca di hardware e assicura agli utenti di utilizzare dispositivi di buona qualità. I giudizi degli utenti sono veramente molti e sono positivi.

sandisk ixpand
sandisk ixpand

L’altra soluzione che vi proponiamo ha invece un piccolo cavetto per il trasferimento dei file ed è offerta da SanDisk che ha creato iXtend. Anche questa soluzione offre un connettore Lightning e un connettore USB 3.0. La qualità SanDisk è nota nel mondo delle archiviazioni di massa su SSD e quindi non ci sono problemi di compatibilità e funzionamento. In questo caso sono offerte 5 diverse dimensioni di memoria: 16GB, 32GB, 64GB, 128GB e 256GB. SanDisk vuole avere il primato in questo settore e quindi si è impegnata a creare, produrre e vendere un dispositivo che sia il più completo possibile. Il connettore è flessibile e in questo modo non dovreste avere nessun problema con il collegamento anche in caso di custodie ingombranti per iPhone o iPad. La porta USB 3.0 garantisce il trasferimento dei file sul computer in velocità.

Lascia un commento