Un dettaglio che sembra marginale è la tecnologia che verrà utilizzata per lo schermo del nuovo iPhone. La nuova tecnologia OLED potrebbe rivoluzionare tutta l’industria degli schermi per smartphone. Si pensa che l’adozione della tecnologia OLED da parte di Apple, possa portare ad una quota di mercato della tecnologia OLED del 50% entro pochi anni. Ma concentrandosi sul nuovo iPhone, la tecnologia OLED potrebbe permettere ad iPhone di avere il rapporto più grande tra schermo e corpo del telefono. Questo anche grazie alle 2 piccole ali in alto ai lati dello schermo, attorno a fotocamera e speaker.

Secondo alcuni analisti, su iPhone 8 potrebbe non esserci il Touch ID ma solo il tasto Home. Questo pare molto strano visto che molte tecnologie attualmente in uso da Apple si basano proprio sul Touch ID e quindi come può mancare il lettore di impronte digitali su iPhone 8? Un esempio pratico è Apple Pay, tecnologia per i pagamenti appena sbarcata in Italia, come si potrebbero fare i pagamenti senza più il lettore di impronte?

Si passerebbe al riconoscimento facciale. La fotocamera frontale di iPhone 8 non servirebbe solo a scattare selfie, ma anche a svolgere il riconoscimento facciale. Questo anche perchè altre soluzioni non sembrano possibili e i problemi tecnici nell’inserire un lettore di impronte digitali sotto lo schermo touch sembrano essere troppo pericolosi per Apple che è molto attenta alla reputazione di affidabilità.

Tornando allo schermo, sarà da 5,8 pollici; lo schermo più grande mai utilizzato su iPhone. Coprirà interamente la parte anteriore dello smartphone, fatta eccezione per lo spazio della fotocamera e dello speaker. Tutto questo mantenendo dimensioni ridotte, perchè si pensa che le dimensioni possano essere quelle di iPhone 7 con schermo da 4,7 pollici. 

Ma su iPhone 8 cambierà anche il case, basta alluminio e avanti con acciaio e vetro. Anche iPhone 7 verrà aggiornato ad iPhone 7S e si pensa anche in questo caso all’introduzione assieme all’alluminio del vetro. Lo schermo di iPhone 7S e iPhone 7S Plus rimarrà LCD da 4,7 pollici e 5,5 pollici.

Lascia un commento