Se hai guardato le foto di iPhone 8 su internet ti sarai accorto che è quasi sempre nero. Molti avranno pensato che si tratta di un colore standard per i prototipi o che si tratta di processi di manifattura, ma in realtà secondo alcuni esperti non ci saranno molte alternative. Molti analisti si riferiscono ad iPhone 8 come un unico modello di iPhone e quindi come se avesse un solo colore disponibile: nero.

Una delle spiegazioni è che si vuole mantenere questo iPhone, come un dispositivo di nicchia, una sorta di brand “boutique” in cui la disponibilità di colore è una sola: prendere o lasciare. Avere smartphone colorati e personalizzati, rende il dispositivo troppo di massa per il pubblico indistinto. In questo caso invece Apple sarebbe interessata ad avere un dispositivo esclusivo.

Bisogna anche dire che mai come in questo caso il colore sarà così insignificante. Il pannello frontale è ricoperto interamente dallo schermo mentre solo il panello posteriore rimarrebbe personalizzabile. Gli utenti copriranno, come al solito, iPhone 8 con una cover che quindi renderà superfluo qualsiasi colore scelto.

La scelta del colore sarebbe Jet Black, che sembra essere uno dei colori preferiti da Apple. Il colore è stato introdotto lo scorso anno insieme ad iPhone 7. Altre opzioni di colore si sono rivelate più diffuse, ma poco importa. Il dubbio rimane tra il nero lucido o il nero opaco che potrebbe essere una sorta di grigio siderale, ma più tendente al nero.

In ogni caso dai sondaggi fatti sembra che alla gente non interessi molto il colore ma se si dovesse scegliere tra i 2 colori si preferirebbe il nero opaco rispetto a quello lucido. Pochi utenti (circa un 10%) invece rimanderebbero l’acquisto in attesa di nuovi colori.

Lascia un commento