Tramite il firmware per il software HomePod (che non è ancora stato reso pubblico) sono arrivate nuove informazioni molto utili riguardo nuovo iPhone 8. Di “tirarle fuori” si è occupato lo sviluppatore Steven Troughton-Smith. Guardando dentro il software ha trovato diverse novità che ha deciso di condividere con la comunità.

Prima di tutto non ci sarebbero tracce della possibilità di avere il Touch ID sotto lo schermo di iPhone 8 e lo sviluppatore non pensa neanche che ci sia questa possibilità. Questo pone non pochi dubbi su dove verrà posto questo Touch ID. Il nuovo schermo edge-to-edge non permette ad Apple di avere molto spazio disponibile su iPhone. L’opzione più accreditata per il momento è quella di inserire un riconoscimento facciale. Ci sarebbero a supporto diversi segnali per un riconoscimento facciale ad infrarossi nel firmware.

Ma oltre al Touch ID ci sarebbe un’ulteriore novità che riguarda la “status bar“: quella barra in alto che mostra diverse informazioni come l’operatore e la batteria. Questa barra sarà “divisa”, ci sarebbe uno split. Verrebbe quindi rivisto il design e migliorato per essere più interattiva. Potenzialmente Apple potrebbe ridisegnare tutto il funzionamento.

Un’ultima novità riguarda la possibilità di toccare iPhone per attivare lo schermo. Non essendoci più il tasto Home resta il problema di trovare un modo per accedere ad iPhone. Così si pensa che Apple possa includere questa funzione inserendola direttamente dentro lo schermo che quando viene toccato si attiva. Questa è una novità che altri produttori già hanno incluso nei loro smartphone.

Lascia un commento