iPhone 8 avrà dei bordi molto più sottili attorno allo schermo. In questo modo lo schermo di iPhone 8 coprirà interamente la superficie da angolo ad angolo. Ora rimane il problema di capire come saranno le cover per questo dispositivo. Mancano ancora circa 4 o 5 settimane all’annuncio del nuovo iPhone 8, ma nel frattempo i costruttori di cover non stanno ad aspettare.

Macrumors ha preso uno dei tanti prototipi che sono disponibili di iPhone 8 e ha deciso di testare le cover che sono già in fase di produzione. I prototipi sono stati realizzati sulla base delle informazioni pervenute dai fornitori di Apple, tra cui anche Foxconn. Le cover testate sono di Yesgo e Olixar, due produttori di cover che hanno deciso di realizzare cover in previsione del lancio di iPhone 8.

Le cover disponibili sono di diversi stili. Tratti in comune di queste cover sono il buco verticale della fotocamera, il tasto di accensione allungato, i buchi per le casse stereo e la porta Lightning. Alcune cover hanno poi anche un buco per mostrare sul retro il logo di Apple.

Ma il vero problema per gli utenti è se queste cover proteggano a sufficienza iPhone. Dalle cover provate pare evidente che ci sia sufficiente superficie per poter avvolgere il case di iPhone da parte della cover. Addirittura si riesce a proteggere leggermente lo schermo del dispositivo.

iPhone 8 è fatto di vetro, la scelta potrebbe sembrare estetica e invece è una soluzione tecnica per permettere la ricarica wireless. Bisognerà quindi assicurarsi che le cover acquistate siano brevettate per permettere la ricarica wireless.

Non tutte queste cover sono uguali sotto il profilo tecnico e questo suggerisce che ci possa essere qualche problema con i prototipi in giro. Ad esempio il buco della fotocamera non è sempre grande uguale. Bisognerà fare attenzione alle cover in circolazione perchè non è detto che si adattino perfettamente al vero iPhone 8.

Lascia un commento