iPhone 8 potrebbe essere l’iPhone dei record e tra i diversi traguardi che potrebbe raggiungere c’è anche quello del prezzo: 999$. Secondo molti esperti, questo sarà l’iPhone più costoso dell’intera gamma. Anche sul New York Times si è parlato del prezzo di iPhone 8 e l’autore ha scritto che il modello “premium” avrà un prezzo che si aggirerà sui 999$.

Le giustificazioni da parte di Apple per il prezzo del nuovo iPhone sarebbero molte: si tratta di un nuovo modello, con un nuovo design, un nuovo schermo difficile da realizzare anche dal punto di vista tecnico, il riconoscimento facciale, e la possibilità di ricarica wireless. Aggiungere tutte queste caratteristiche rispetto ad un attuale iPhone 7 o iPhone 7 Plus porterebbe il prezzo a salire di molto.

Si pensa che il prezzo di 999$ sia destinato al modello da 64GB, mentre per le espansioni da 256GB e da 512GB si salirebbe a 1099$ e 1199$. Bisognerà poi vedere i prezzi che verranno decisi in Italia, dove generalmente il cambio (sebbene favorevole) non viene mai considerato e i prezzi sono solitamente più alti.

È ovvio che un prezzo da cartellino così alto creerà non pochi dissapori tra gli utenti e molti potrebbero voler aspettare la versione successiva per essere sicuri di fare questo investimento in modo sensato.

iphone-7s-plus-logic-board
iphone-7s-plus-logic-board

Nel frattempo sono anche comparse foto di quello che sarà iPhone 7S che manterrà invece un prezzo più in linea con quelli attuali. L’immagine riprende un pezzo della scheda madre dove si nota il chip A11 e il modem Intel. Il chip A11 utilizzerebbe un nuovo processo manifatturiero introdotto da TSMC. Il modem (che viene fornito sempre da Intel o Qualcomm) sarebbe invece identico a quello che si trova su iPhone 7.

Lascia un commento