Uno dei dubbi principali riguardo il nuovo iPhone 8 è come sarà esteticamente. Ma non si parla solo del design esterno, ma anche del software. Infatti una delle novità è la barra di stato che adesso occupa tutta la parte sopra dello schermo. Con il nuovo design dello schermo promesso da Apple, questo non sarà più possibile e quindi Apple come deciderà di cambiare le cose?

La barra di stato verrà divisa in 2 parti che i tecnici Apple sembrano chiamare “ears”. La parte di sinistra mostrerebbe solo l’ora mentre nella parte di destra ci sarebbero WiFi, potenza del segnale e batteria. Con questi dettagli alcuni esperti sono riusciti a costruire un mockup di quella che dovrebbe essere la nuova interfaccia di iPhone 8. Probabilmente Apple deciderà di lasciare tutte le altre funzioni della barra di stato al Centro di Controllo, senza nessuna icona facilmente accessibile con un colpo di sguardo in alto sulla barra come invece si può fare adesso.

Altra novità riguarderebbe il dock che diventa più stile Mac con iOS 11. Le app sul dock si aprono con l’effetto ad onda e si richiudono sempre con lo stesso effetto come su Mac. Questo permette di migliorare l’integrazione estetica grafica tra Mac e iOS.

iphone8
iphone8

Sono invece state trovate le prove definitive del tasto virtuale Home per iPhone 8. Ma l’altra novità riguarda i gesti con cui sarà possibile comandare iPhone senza toccare tasti. Sulla parte bassa dello schermo ci sarebbe un piccola sottile barra che quando viene trascinata a metà schermo permette di sbloccare il telefono. Stessa funzione per accedere al multitasking. Così Apple vorrebbe sostituire il tasto Home su iPhone

Secondo Bloomberg gli angoli dello schermo OLED del nuovo iPhone 8 non sarebbero squadrati ma tondi. Questo potrebbe complicare un po’ le cose per gli sviluppatori di app e gli editor di video che potrebbero trovare un nuovo ostacolo. Vedremo cosa deciderà di fare Apple.

Lascia un commento