C’è molta attesa per il nuovo iPhone 8 e tutto sembra pronto per la presentazione che si terrà il 12 Settembre. Mancherebbero pochi giorni alla presentazione, ma quanti giorni mancheranno alla distribuzione ufficiale nei negozi? Questo sarebbe uno dei problemi più grandi da risolvere per Apple.

Secondo alcuni esperti Apple potrebbe “ingannare l’attesa” rilasciando nel frattempo iPhone 7S e iPhone 7S Plus con schermo LCD e lasciare poi al futuro iPhone 8 con schermo OLED. Resta da capire quanto ci sarà da attendere perchè potrebbe trattarsi di giorni, settimane o anche mesi prima dell’arrivo in Italia.

Apple terrà un evento solo per iPhone il 12 Settembre e secondo alcuni analisti Apple potrebbe iniziare ad accettare i pre-ordini da Venerdì 15 Settembre. Il primo iPhone dovrebbe quindi essere disponibile per il 22 Settembre. A questo punto ci si chiede se effettivamente la consegna avverrà in una settimana o se dal momento del pre-ordine non sia necessario aspettare qualche tempo.

Quello che invece pare certo è che iPhone 7S e iPhone 7S Plus saranno disponibili in tempi più certi, anche a causa della minore domanda stimata. Ad aggravare la situazione per iPhone 8 ci sarebbero anche difficoltà tecniche per la realizzazione e l’approvvigionamento di pannelli OLED che quindi rendono difficile la fornitura iniziale di dispositivi nei negozi. Sembra che Apple possa essere addirittura un mese in ritardo sulla tabella di marcia.

Sono mesi che si parla dei problemi per iPhone 8 e dobbiamo però dire che non ci ricordiamo di un solo lancio di iPhone che non sia stato affetto da problemi di fornitura. Apple è sempre riuscita superarli e quindi ci auguriamo che possa farlo anche questa volta.

Lascia un commento