Tutto quello che bisogna sapere sul Face ID

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
faceidscaniphonex
faceidscaniphonex

Sorgono molti dubbi sul funzionamento del nuovo Face ID. Molti utenti sono preoccupati dal funzionamento che basandosi sull’immagine potrebbe non essere accurata. Nuovi studi hanno fatto notare che il Face ID funziona perfettamente con gli occhiali da sole.

Secondo il Vice Presidente Apple Craig Federighi, che ha presentato sul palco il nuovo iPhone X, il sensore biometrico riuscirà a vedere attraverso le lenti e questa è un’ottima notizia per tutti gli utenti che utilizzano quotidianamente gli occhiali da sole con il proprio smartphone.

Apple ha da sempre chiarito che con il Face ID non ci saranno problemi nel caso l’utente indossi cappelli, con o senza barba, con il mackup e altri elementi che oscurano la faccia. Gli occhiali da sole non erano mai stati contemplati.

C’è chi sostiene che il Face ID potrebbe causare problemi quando il telefono viene rubato poichè il ladro potrebbe puntare lo smartphone verso la faccia dell’ex proprietario. Ma Apple spiega che per far funzionare il Face ID bisogna “guardare in faccia” il sensore.

faceidangle
faceidangle

Per semplicità viene detto che il Face ID funziona con il riconoscimento facciale come in una fotografia, ma in realtà si basa su molti “puntini” (30 mila) che mappano la faccia. Il chip A11 Bionic in iPhone X trasforma la faccia in un modello matematico. Usando la scansione ad infrarossi funziona anche al buio e in condizioni di bassa luminosità. Face ID è sufficientemente sensibile da riconosce l’utilizzo di una maschera.

Il Face ID offre inoltre il meccanismo “anti-fidanzata spiona”. Mentre per il Touch ID si può utilizzare il dito di una persona che dorme per spiare l’iPhone del proprio ragazzo, con il Face ID non si può fare perchè bisogna guardare diretto il telefono per sbloccarlo.

A chiunque non piacesse il Face ID, Apple chiarisce che questa tecnologia verrà adottata da tutti i futuri smartphone.

Condividi ↓
iPhone 8 Fonte News

Lascia un commento

Advertisment ad adsense adlogger