Sono passati 3 anni dall’ultimo aggiornamento del Mac Mini, uno dei Mac di maggiore successo per Apple, anche se non ha mai conquistato una grande fama. Uno studente di design ha sviluppato un concept del Mac con un approccio molto moderno e sfruttando le nuove tecnologie di Apple. Ha ipotizzato un nuovo design per il computer che prevede anche l’introduzione della Touch Bar e altro.

Il design del dispositivo si compone di un unico cilindro con una Touch Bar che prevede anche l’interfaccia di utilizzo. L’utente può interagire utilizzando il computer come Dock e Touch Bar potendo così aprire App e accedere ad impostazioni virtuali. Lo studio del design è stato fatto ai minimi dettagli in modo da agevolare l’utilizzo della Touch Bar con l’angolazione giusta per l’utente.

La stessa angolazione permette anche l’utilizzo del Face ID, la nuova tecnologia introdotta con l’iPhone X. Il riconoscimento facciale tramite Face ID potrebbe apparire per la prima volta su questo nuovo Mac Mini con una novità assoluta nel panorama dei Mac.

Trattandosi di un concept, il risultato finale non è detto che arrivi mai alla realtà. Quello che è certo è che se venisse realizzato molti utenti accoglierebbero con favore questa novità. Si continua a parlare di possibili novità per Mac Mini insieme ad un aggiornamento per Mac Pro e per iMac.

Bisogna dire che il rendering nell’immagine interpreta bene i canoni Apple a partire dal design ricco di curve e sinuoso che si sposa perfettamente con la scrivania in ufficio. Inoltre l’hardware rivoluzionario e innovativo aiuta a reinventare il computer, uno dei maggiori pregi di Apple.

Lascia un commento