Apple potrebbe rilasciare 3 iPhone nel 2018: 2 con schermo OLED e 1 con schermo LCD che potrebbe avere un retro in metallo così come iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Il modello con schermo LCD avrà uno schermo che potrebbe arrivare fino a 6,1 pollici (più grande dell’attuale iPhone 8 Plus) mentre i 3 modelli con schermo OLED potrebbero avere dimensioni da 5,8 pollici e 6,2 o 6,3 pollici.

Il modello con il case in metallo arriverà in diverse versioni di colore, un po’ come gli attuali modelli di iPhone in alluminio. In questo caso la manifattura potrebbe essere affidata all’azienda Casatek, che è una succursale di Pegatron. Questo progetto di Apple sembra essere confermato già da alcuni esperti del settore.

La novità importante sarà il nuovo modello con schermo OLED dalla dimensione che dovrebbe essere di 6,2 pollici o 6,3 pollici fino ad arrivare anche a 6,5 pollici. La funzione di questo iPhone potrebbe essere quella di rappresentare un “iPhone X Plus“. La cosa interessante è che anche il modello con case in metallo potrebbe avere il Face ID e lo schermo edge-to-edge che copre interamente la superficie superiore.

Ci sono ancora dubbi per quello che riguarda il materiale: iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X hanno tutti il case in vetro per permettere la ricarica ad induzione. Se effettivamente venisse utilizzato l’alluminio o un altro metallo, non si riuscirebbe più ad avere la ricarica wireless. Difficile pensare che Apple sia disposta a fare un passo indietro avendo sviluppato una nuova tecnologia così comoda per gli utenti.

È ancora presto per fare previsioni riguardo quello che Apple farà nel 2018, ma potrebbe essere utile per avere una idea dei futuri progetti. Vedremo se questi rumors verranno confermati da notizie più certe in futuro.

Lascia un commento