All’asta il dipinto “Macintosh” di Andy Warhol

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
macintosh warhol
macintosh warhol

La casa d’aste Woodshed Art Auctions ha annunciato che metterà all’asta un dipinto di Andy Warhol. Il dipinto ad acquarello rappresenta il classico logo Apple. Il dipinto è parte della collezione del 1985 di Warhol denominata “Ads”. Il dipinto è stato fatto un anno dopo il lancio del Macintosh originale.

Viene raffigurato il classico arcobaleno con il logo della mela morsicata. Questo logo è stato utilizzato come logo ufficiale da Apple tra il 1977 e il 1998 per i prodotti Apple e Macintosh. La dimensione del dipinto è di 8 pollici quadrati che con la cornice diventano 16 pollici. Per l’autenticazione c’è la firma di Warhol sul fronte e sul retro. È descritto come in “buone condizioni” e questo sicuramente ne aumenterà il valore.

Un dipinto simile su tela sempre di Warhol è stato battuto all’asta per 900 mila dollari da Sotheby’s. Questo dipinto è su carta e quindi si presume abbia un valore più modesto. In ogni caso il valore è stimato tra i 20 mila dollari e i 30 mila dollari.

Warhol è morto nel 1987 ed è famoso per i suoi dipinti di simboli americani come la Coca-Cola e la Campbell’s Soup. Altre opere famose hanno come tema Marilyn Monroe, Elvis Presley e Muhammad Ali.

Si può partecipare all’asta online al sito ( link ) con offerte minime a partire da 5000 dollari. L’asta si aprirà il 1 Febbraio alle 5.30 PM orario di New York. Sarà sicuramente interessante scoprire a che prezzo verrà battuto all’asta questo dipinto vista la popolarità dell’autore e del simbolo rappresentato.

Condividi ↓
News Fonte News

Lascia un commento

Advertisment ad adsense adlogger