Tecnologia NFC su iPhone 5? Ni

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Inizialmente, i principali esperti informatici credevano che la tecnologia NFC non potesse essere presente su iPhone 5: tuttavia, se i rumors più recenti venissero confermati, beh allora  dovrebbero ricredersi.

In effetti, vi sarebbero alcune indiscrezioni inerenti alla presenza del supporto per l’NFC, le quali a differenza di pochi giorni fa, iniziano a diffondersi nella Rete. E in questa circostanza si prospetta per l’iPhone 5 qualcosa di più intricato del solo meccanismo “flash and pay”, proprio dei dispositivi NFC. A quanto pare la Mela avrebbe intenzione di focalizzarsi su grandi piani relativi alla tecnologia NFC.

Leggendo però le recensioni dei più esperti, bisognerà attendere la sesta generazione dei “melafonini”.

Intanto il NY times scrive: “Secondo quanto affermano due persone molto informate sull’argomento, Apple utilizzerà uno dei nuovi chip di Qualcomm nelle prossime generazioni di iPhone – ma non necessariamente nell’iPhone 5 – in modo da integrare anche l’N.F.C. Con questa tecnologia sarà possibile la comunicazione a corto raggio tra il telefono ed un reader, anche per l’essecuzione di pagamenti. Non si sa ancora nulla di certo sulla tempistica di introduzione del servizio da parte di Apple”.

 

Condividi ↓
iPhone

Lascia un commento