iPhone è una garanzia contro i moderni virus

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Uno studio di Kapersky Lab dimostra che nel 2010 i moderni virus sono cresciuti del 65% rispetto all’anno precedente: secondo questa ricerca, lo smarthpone che appare meno vulnerabile all’attacco di questo genere di virus è iPhone. Lo dimostrano i fatti, giacché, fino a questo momento vi sarebbe un unico virus che forerebbe le difese di  iOS: anche se è bene precisare che questo virus è capace di entrare solo all’interno di iPhone jailbrekkati. Invece gli iPhone con un sistema operativo natio sono immuni all’attacco di questa tipologia di virus.

A commentare questo importante risultato è Denis Maslennikov, Senior Malware Analyst a Kaspersky Lab, il quale dichiara queste parole: “Gli smartphone sono oggi  un target molto interessante per cybercriminali a causa della crescente quantità di dati preziosi che sono conservati e dalla mancanza di consapevolezza degli utenti delle minacce esistenti per la telefonia mobile”.

Poi aggiunge che :”Ogni dispositivo mobile, sia esso uno smartphone o un normale cellulare, ha  un collegamento diretto con il denaro del proprietario attraverso il suo mobile account. È proprio questa connessione diretta che i cybercriminali sfruttano attivamente”.

 

Condividi ↓
iPhone

Un commento

  1. Aki scrive:

    Purtroppo nessuno è al riparo dai virus: chi ha un mac potrebbe infettare chi ha un pc…

Lascia un commento