Nonostante da circa due mesi sia entrato in commercio iPad 2, i cui risultati sono stati estremamente positivi, specialmente per ciò che concerne i dati di vendita, in Rete proseguono le indiscrezioni su iPad 3. Secondo l’ultimo rumor, il  tablet di terza generazione dovrebbe poter contare su una nuova fotocamera.

Non è un caso se la multinazionale di Cupertino Apple non abbia mai negato il fatto che un punto di debolezza dei moderni device stesse nella mancanza di una fotocamera. Ritornando al tablet di terza generazione, la nuova fotocamera è la Omnivision OV5690, la quale monta un sensore CMOS da 5 megapixel del tipo backside-illuminated, con tecnologia “1.4-micron OmniBSI-2 pixel architetture”.

Il suo spessore è ridotto del 20 % se paragonato ai moduli disponibili fino a questo momento, dimostrandosi particolarmente utile per integrarsi con i device elettronici di ultima generazione, i quali sono sempre più sottili. In un comunicato ufficiale di Omnivision si annuncia che i primi prototipi sono già in fase di studio, mentre per ciò che concerne la produzione effettiva bisognerà attendere la seconda metà del 2011. Le foto saranno da 5 megapixel e si potrà registrare video full HD 1080p (oppure 720p) a 60 fps.

Davvero niente male!

 

Lascia un commento