Aggiornamento: Cupertino aumenta a 90’’ la preview dei brani musicali su iTunes

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Aspettando che la società di Cupertino rilasci iTunes 11 con il supporto ad iCloud, la prima mossa strategica posta in essere dai dirigenti di Apple è quella di aumentare a 90’’ la preview dei brani musicali su iTunes. Una novità annunciata senza titoloni dal carattere cubitale o senza annunci clamorosi, ma non per questo da non tenere in considerazione.

Tale estensione, anticipata rispetto alle aspettative, è relativa a tutti gli iTunes Store internazionali, naturalmente quello italiano incluso, ed è già usufruibile attraverso iTunes 10 senza la necessità di dover eseguire altri update.

Naturalmente  l’estensione dell’anteprima dei brani musicali si riferisce a quei pezzi che superano i 2 minuti e 30 secondi, mentre per inferiori ai 150 secondi, l’anteprima non subisce novità rispetto a prima e resta confermata a 30 secondi.

Non c’ è che dire per quella che complessivamente è una gran bella novità per incentivare il download legale anche in Italia. Bisognerà solo aspettare che il nostro iTunes Store si adegui a quello statunitense anche per ciò che concerne la disponibilità di film e serie tv.

 

Condividi ↓
iTunes, News

Lascia un commento