Come utilizzare l’iPhone come un hard disk

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Il vostro iPhone è sempre con voi giorno e notte a differenza del proprio computer. Può quindi essere utile utilizzare il proprio iPhone come hard disk per mettere da parte i propri file. Come fare a rendere il proprio iPhone un disco per salvare tutti i vostri file?

C’è bisogno dell’applicazione GoodReader per iPhone e iPad e bisogna avere un network Wi-Fi. Il primo passo per utilizzare GoodReader è attaccare il Mac e il dispositivo iOS alla stessa rete Wi-Fi. Goodreader vi permetterà di creare un web server virtuale. Aprendo GoodReader su iOS bisogna schiacciare sull’iconcina del Wi-Fi in basso a sinistra. Una nuova finestra pop-up si aprirà con le istruzioni; basta seguirle e lasciare lo schermo acceso finchè si trasferiscono i file.

Per accedere alla schermata di condivisione bisogna inserire sulla schermata del web browser l’IP address dell’iPhone sulla vostra rete Wi-Fi. A questo punto si potrà avere i propri file nelle rispettive cartelle e cliccando su di esse si potranno scaricare i file su Mac o su Windows. Se volete da qua si possono anche caricare dei file dall’apposito bottone: Upload selected file.

Condividi ↓
Applicazioni, iPhone, Software

Lascia un commento