Nuova fabbrica Samsung in Texas per processori A5

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Nonostante le guerre nei tribunali, Samsung rimane uno dei più grandi fornitori di Apple, in particolare per quello che riguarda i processori. Samsung per sopperire alla domanda di Apple ha aperto una nuova fabbrica in Texas ad Austin. L’apertura era stata annunciata nel Giugno 2010, per un investimento totale di 3,6 miliardi di dollari.

Il processore che viene costruito in questa fabbrica da 15 mila metri quadrati è il nuovissimo A5, che attualmente è presente su iPhone 4S e su iPad 3. Si capisce quindi l’importanza di questo processore che rappresenta la componente fondamentale per i guadagni di Apple.

Apple, tuttavia, ha già annunciato di voler spostare la produzione per i futuri processori A6 e A7 in una nuova azienda sempre orientale: Taiwan Semiconductor Manufacturing Company. Ma il problema per Apple rimane sempre di aver un fornitore che sia in grado di produrre nei tempi previsti una grande quantità di processori, e per questo probabilmente la fabbrica ad Austin di Samsung produrrà anche i futuri processori A6.

Condividi ↓
Apple, iPad, iPhone

Lascia un commento