L‘hard disk è pieno di file che possono essere inutili per noi, file che affollano l’hard disk e che non ci servono. Se volete fare un po’ di pulizia ecco un paio di trucchi.

Per iniziare si possono eliminare i file duplicati di iTunes. Per trovarli non è difficile, si schiaccia su Archivio di iTunes > Mostra Duplicati. Così saranno mostrati su iTunes tutti i doppioni che ovviamente occupano il doppio dello spazio inutilmente. Click destro sul file e si seleziona Elimina. Una volta finito si schiaccia su Archivio > Mostra Tutti. 

Per quanto riguarda iMovie se vengono utilizzati video spesso rimangono salvati nella memoria del programma. I file si accumulano e occupano spazio sull’hard disk. Per alleggerirlo possiamo eliminare i pezzi di video inutilizzati che quindi non ci servono. Una volta aperto il programma Command + Click su i file della libreria eventi e quindi Command + Delete. A questo punto cliccate sulla casella elimina inutilizzati, così non saranno eliminati i filmati ma solo i pezzi inutilizzati.

 

Lascia un commento