Come leggere i file PDF con iBook

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Gli appassionati di manuali scritti su PDF vorranno portarseli sempre dietro. Quale mezzo migliore del proprio iPhone o iPad per avere sempre dietro i propri file PDF. Ecco una breve guida su come fare a leggerli utilizzando iBooks. iBooks permette anche di riuscire a raggiungere questi file quando si vuole, senza dover andare alla ricerca di file in giro per il proprio dispositivo iOS.

Per avere il proprio file su iBooks ci sono 2 vie: si può cercare di aggiungerlo tramite iTunes oppure via email. Per aggiungerlo tramite iTunes è sufficiente selezionare il file e trascinarlo su iTunes. In alternativa si può selezionare il file e trascinarlo nella sezione Libri di iTunes. A questo punto il file sarà aggiunto alla sezione Libri di iTunes.

Si collega il dispositivo ad iTunes e in alto nella sezione libri si sincronizza il file che si vuole. In questo modo sarà aggiunto in automatico ad iBooks.

L’altra alternativa è quella di inviarsi il file PDF via email, in questo modo il file si troverà sugli allegati dell’email. Se si tiene premuto per qualche secondo sull’allegato comparirà il menù di iOS. Tra le varie opzioni c’è anche quella di aprire l’allegato in iBooks.

Condividi ↓
Apple, iOSX, iPad, iPhone, iTunes, Software

Lascia un commento