iBooks 2 Author: iPad si trasforma in un libro di testo

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Come vi avevamo già detto, Giovedì 19 gennaio Apple ha rilasciato la nuova versione 2.0 di iBooks che consente ai possessori di iPad di consultare i libri di testo, con l’opportunità di sfogliarli rapidamente, di ingrandire o di rimpicciolire le immagini, fotografie, video o di ruotare oggetti 3D.

Non solo! La nuova versione 2.0 di iBooks, che pesa 26,9 MB, consente di prendere appunti e di evidenziare i contenuti che destano il proprio interesse. La presenza di un dizionario interattivo merita poi speciale menzione, dato che i possessori del tablet targato Apple possono rivedere i significati dei vocaboli. Che sia l’inizio di una nuova era per i libri di testo?

Possibile! Soprattutto perché Apple è convinta che cambierà il modo di studiare. La rivoluzione digitale è anche questa. Non sarà più necessario portarsi dietro i cosiddetti “mattoni”. L’industria del libro cambierà, in quanto sempre secondo i vertici di Cupertino, i costi si abbasseranno sensibilmente, fino ad arrivare a meno di 15 dollari.

Vedremo se quest’altra rivoluzione andrà in porto!

 

Condividi ↓
Apple, iOSX, iPad, Software

Lascia un commento