Il nuovo iPad con schermo Retina Display

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

La terza generazione di iPad 3 è al centro di numerose indiscrezioni negli ultimi mesi, e molte di queste sono verosimili, mentre altre un po’ meno. In questo articolo vediamo quindi di fare un riassunto dei vari rumors che sono stati diffusi sul web da fonti ritenute affidabili e vicine ai progetti della casa di Cupertino.

C’è da dire che Apple è davvero brava a mantenere i segreti, e questo forse è uno dei motivi del suo successo: ogni conferenza stampa è unica, e viene ricordata per i vari prodotti annunciati a sorpresa, con lo stupore di tutti i giornalisti presenti. Lo stesso accadrà molto probabilmente con l’iPad 3, visto che ad oggi di ufficiale non è trapelato assolutamente nulla, soltanto voci di corridoio a non finire.

Stando alle dichiarazioni di alcuni addetti ai lavori, il nuovo modello di iPad non dovrebbe avere un design completamente diverso, ma essere leggermente più spesso dell’iPad 2. Il motivo è presto detto: l’hardware interno verrà completamente aggiornato, e se è vero che il processore sarà un quad core, allora sarà necessario più spazio per la corretta dissipazione del calore. Non dobbiamo poi trascurare il fatto che una CPU con 4 core fisici consuma di più rispetto ad una single core o dual core, e per questo motivo gli ingegneri di Apple potrebbero aver scelto di dotare l’iPad 3 di una batteria più capiente, in modo da non avere livelli di autonomia inferiori all’iPad e iPad 2.

Si parla poi tanto di Siri, il sistema di riconoscimento vocale avanzato che è disponibile soltanto su iPhone 4S per motivi puramente hardware, a detta di Apple (nonostante il melafonino abbia lo stesso processore Apple A5 di iPad 2). Non dobbiamo quindi escludere l’ipotesi che Siri arrivi su iPad 3, magari con un’interfaccia leggermente modificata per meglio sfruttare le dimensioni del display.

Lo schermo dell’iPad 3 dovrebbe essere prodotto da Sharp ed avere la risoluzione Retina Display di 2048 x 1536 pixel, ovvero quattro volte superiore a quella di iPad 2 e iPad. Per quanto riguarda le dimensioni, dovrebbero rimanere i 9.7 pollici.

Condividi ↓
iPad, News

Lascia un commento