MacBook Air con processore ARM

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

L’architettura ARM (processore A5) potrebbe essere utilizzata per i MacBook Air? Questo potrebbe essere uno dei piani segreti di Tim Cook per il futuro dei MacBook Air. Perchè Tim Cook dovrebbe optare per questa opzione? Principalmente per il fatto che iPad ha avuto un notevole successo e quindi Apple potrebbe creare un Mac che funziona anche con iOS. Una specie di versione con la tastiera di un iPad.

Il processore che potrebbe venir utilizzato è il nuovo A5 che è stato montato su iPhone e iPad. Sarebbe un importante novità perchè questo processore è diverso da quelli tradizionali. L’architettura ARM richiede meno potenza e quindi il MacBook Air funzionante con questo processore risulterebbe molto interessante per i clienti Apple che non richiedono processori particolarmente potenti.

Il rapporto tra MacBook Air e iPad è sempre più stretto. Avere un MacBook Air con all’interno iOS significherebbe rinunciare a tutti i programmi per Mac OS X, problema che si potrebbe risolvere ampliando la gamma delle applicazioni, operazione che si sta già facendo.

Condividi ↓
iOSX, MacBookAir, Software

Lascia un commento