iFixit seziona il Retina display di iPad 3

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Come è tradizione all’uscita di un nuovo dispositivo mobile targato Apple, quelli di iFixit vanno ad analizzarlo in ogni suo componente. Stavolta tocca al Retina display di iPad 3, il cui debutto è previsto il 7 marzo (manca ancora l’ufficialità, anche se questa e la data del 9 al momento sembrano le più probabili). Dato che il connettore del display che andrà ad equipaggiare il tablet di terza generazione presenta dei contatti differenti rispetto a quelli che ha l’iPad 2, è risultato impossibile accenderlo.

Quelli di iFixit hanno però sezionato al microscopio il Retina display ed hanno affermato con assoluta certezza che il pannello presenta una risoluzione pari a 2048 x 1536 pixel, con uno schermo con diagonale di 9.7’’ corrispondenti ad una densità di pixel di 264 dpi.

Il team ha poi concluso che non si ha di fronte una densità pari o superiore a quella offerta dall’iPhone 4 e da quella dell’iPhone 4S, ma in ogni caso basta a valutare il pannello come un Retina Display.

Condividi ↓
iPad

2 Commenti

  1. timeraise scrive:

    non lo so, a me sembra eccessiva come risoluzione, dopotutto il display non è enorme quindi anche una risoluzione hd a mio parere andava piu che bene. Del resto è comunque scomodo leggere scritte troppo piccole per quanto siano ben definite.

    • maserator scrive:

      potrebbe verificarsi quello che è successo con l’iPhone 4. Nell’iPhone 4 la differenza di risoluzione rispetto agli iPhone precedenti si nota molto. Poi l’effettiva utilità di avere una definizione maggiore è da valutare….

Lascia un commento