Nano-Sim: schermaglie tra Apple e Nokia

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Continuano le schermaglie tra Apple e Nokia per ciò che concerne le nuove Nano-Sim. Non a caso si parla con sempre maggiore frequenza di “guerra delle Nano-Sim”. E le dichiarazioni dei vertici del “colosso finlandese” non fanno altro che alimentare una sempre più probabile battaglia legale con la società di Cupertino.

Questo è un comunicato di Nokia pubblicato da The Verge: “Apple sta manipolando impropriamente il processo di selezione degli standard, tentando di imporre la sua soluzione proprietaria al mercato, sfruttando la ETSI semplicemente per convalidare la sua proposta, piuttosto che seguire i principi e le procedure stabilite. E’ evidente che che il recente lavoro dell’ETSI sullo standard 4FF è in conflitto con le regole concordate dalla ETSI stessa”.

Nokia poi avvisa l’European Telecommunication Standard Institute: “In seguito alle discussioni sullo standard Nokia non è disposta a contribuire con il suo portfolio di brevetti se verrà scelta la proposta di Apple in violazione alle regole stabilite dalla ETSI. Abbiamo informato di ciò la ETSI e se la proposta di Apple sarà scelta, Nokia non concederà in licenza i brevetti necessari allo standard”.

Che sia un ultimatum?

Condividi ↓
Apple, iPhone

Lascia un commento