Apple sviluppa HiDPI per le incone di Mac OS X 10.7.4

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Apple prosegue nel suo processo di upgrade alla “ultra alta definizione” HiDPI per le icone delle proprie applicazioni su Mac. Infatti, anche se non è facile accorgersene, le icone per Mac sono passate ad una definizione ancora più alta nell’ultimo update di Mac OS X 10.7.4.

AppleInsider ha fatto la scoperta di TextEdit, dove la definizione dell’icona è passata da 512×512 in Mac OS X 10.7.3 a 1024×1024 in Mac OS X 10.7.4, ma le dimensioni dell’immagine non sono raddoppiate e questo sta ad indicare che l’icona è supportata anche da schermi con il doppio di risoluzione, rispetto a tutti i display di qualsiasi dimensione prodotti da Apple.

Ma non è solo TextEdit che è stata aggiornata con la nuova risoluzione, anche Automator che, come si può vedere dall’immagine, ha cambiato anche il piccolo robot. Infatti adesso tiene in mano un pezzo di metallo più scuro nella nuova versione. L’adattamento delle nuove icone all’alta definizione sembrerebbe essere per uno schermo Retina sui futuri MacBook Pro da 15 pollici con una risoluzione di 2880×1800. Ma si sa ancora ben poco riguardo questi schermi.

Condividi ↓
Mac, Software

Lascia un commento