20120704-113246.jpgApple sembra essere pronta a lanciare un nuovo iPad Mini per Ottobre perchè ormai sembra essere nello standard della competizione avere uno schermo più piccolo di quello dell’attuale iPad di 9,7 pollici. Per questo Bloomberg scrive che avrà uno schermo compreso tra i 7 e 8 pollici.

Rimane il problema di capire però che caratteristiche avrà questo nuovo tablet. Perchè Kindle Fire e Google Nexsus sembrerebbero essere su una fascia di prezzo basso rispetto ad iPad. Quindi Apple potrebbe scegliere di adottare questa tecnica competitiva e puntare su un iPad meno costoso rinunciando a risoluzione dello schermo, tornando cioè a 1024×768 pixel.

Dall’altra parte un sito cinese scrive che Apple sarebbe interessata ad utilizzare i display IGZO prodotti da Sharp che manterrebbero la stessa risoluzione di quelli dell’iPad 3 riducendo lo spessore e quindi permettendo ad iPad Mini di essere sottile come iPad 2. Sarebbe una bella conquista per Apple che tuttavia dovrà mantenersi su una fascia di prezzo sempre alta. Vedremo cosa sceglierà di fare Apple.

 

Lascia un commento