Dischi Time machine backup macTime Machine continua ad evolversi di anno in anno e visto che sempre più imprese utilizzano Mac per i propri dipendenti, continua ad ampliarsi l’offerta. Infatti un dipendente potrebbe aver bisogno di eseguire un backup sia quando lavora in ufficio, ma anche quando lavora a casa con il proprio Mac. Si può eseguire su due dischi il backup? e come?

Prerequisito è avere un Mac con installato OS X Leopard o successivo. Avere Time Machine o un hard disk compatibile e poi siamo pronti per eseguire il backup sui diversi dispositivi. Bisogna andare su Preferenze di Sistema –> Time Machine e schiacciare su Seleziona Disco. A questo punto si aprirà una finestra pop-up che mostra in alto il vostro disco con l’immagine di Time Machine che è quello usato fino ad ora e in basso gli altri hd che potete utilizzare. Basta selezionare un altro hard disk dalla lista in basso e schiacciare su Utilizza Disco. A questo punto compare un messaggio in cui Time Machine vi chiede quale disco volete usare e voi selezionate l’opzione per usarli entrambi.

Dischi Time machine backup macSe volete in questo modo potete aggiungere tutti gli hard disk che volete. Potete, seguendo sempre questa operazione, eliminare l’hard disk; selezionando dal menù in alto l’hard disk da eliminare e quindi Rimuovi Disco. La procedura è semplice e lineare.

Salva

Lascia un commento