Apple potrebbe aver bisogno di un alleato con più esperienza nel settore delle Mappe per poter migliorarsi. Il problema di Apple e della sua app Mappe, non è tanto nelle funzionalità quanto più nella precisione dei dati. Proprio questa motivazione sarebbe alla base di una possibile e probabile alleanza con qualche big del settore. La soluzione migliore per Apple è cercare qualcuno che possa supportare le Mappe e fornire i database necessari e aggiornati.

Per questo si vocifera su internet che Eddy Cue, vice-presidente Apple, abbia contattato Foursquare che potrebbe offrire oltre alle mappe, che di certo sono più precise e complete di quelle di Apple, anche utili dati riguardo punti di interesse. Per punti di interesse si intende, ristoranti, negozi, bar e altre attività commerciali. Tutte cose per cui Google Maps viene sempre maggiormente utilizzata.

Questa notizia arriva dopo che Apple ha constatato che Google ha già superato abbondantemente i 10 milioni di download della sua nuova app Google Maps. Sembra quasi che Apple avesse bisogno della prova definitiva che i suoi clienti vogliono avere un’app Mappe che sia all’altezza del dispositivo.

Lascia un commento