Apple ha registrato un altro brevetto per l”iPen”. L’iPen è uno stilo che va oltre il disegno su touch display. Il brevetto riguarda l’orientamento dello stilo a contatto con la superficie. L’orientamento dello stilo serve per rendere perfettamente reale il segno dello stilo. Su carta, l’orientamento e l’inclinazione della penna, influenza il segno sul foglio. Questo non avviene quando si utilizza lo stilo su uno schermo.

Apple lavora all’iPen da tempo, ma non ha mai rilasciato nessun prodotto. Nel 2012 Apple aveva già presentato un brevetto riguardo uno stilo. Steve Jobs, tuttavia, non è mai stato particolarmente positivo sull’idea dell’utilizzo uno stilo. L’ha considerato un oggetto di poco conto.

Ma oltre allo stilo, Apple avrebbe presentato un brevetto per l’utilizzo dei pannelli solari su MacBook. Il retro del computer non servirebbe solo da cover, ma potrebbe essere fatto di “smart glass” che permette alla luce di passare attraverso e quindi utilizzare i pannelli solari. Come al solito, i brevetti di Apple non si può sapere se verranno mai utilizzati. Ad ogni modo possono dare indicazioni sui progetti futuri.

Lascia un commento