LG sarà il solo produttore di schermi per l’iWatch di Apple. Produrrà gli schermi flessibili come richiesto da Apple e li fornirà in due diverse dimensioni. Questa ipotesi è stata confermata da diversi analisti ma non c’è ancora una conferma ufficiale.

Apple si pensa voglia vendere 9 milioni di iWatch per la fine dell’anno con la collaborazione di LG. iWatch verrà rilasciato a Settembre e arriverà con lo schermo da 1,3 o 1,5 pollici. Le dimensioni sarebbero in linea con altri report passati riguardo iWatch. Si pensa che la versione più piccola possa essere per le donne e il modello più grande per gli uomini.

Di LG si parla da tempo per la collaborazione con Apple. Già in febbraio alcuni giornali coreani scrivevano che LG sarebbe stata la sola produttrice di pannelli per iWatch. Apple non è andata subito da LG; nel processo di selezione ha vinto LG perché i pannelli che offre sono sottili, luminosi, e forniscono luminosità con ridotti consumi.

Ma oltre alle due diverse dimensioni di schermo e lo schermo flessibile, iWatch dovrebbe arrivare con una serie di sensori biometrici. Dovrebbe inoltre avere integrazione con Mac, iPad, iPhone. iWatch verrà offerto a diversi prezzi e in diversi materiali. Si pensa che la versione più costosa possa arrivare a costare circa 1000 dollari.

Quello che è certo per il momento è che iWatch dovrebbe arrivare con iOS 8 e iPhone 6. Sicuramente se iWatch uscirà questo anno iOS 8 dovrà avere dei “segnali” che testimonino l’arrivo, come ad esempio Healthbook per catalogare i sensori biometrici di iWatch.

Lascia un commento