Mancano poche ore all’inizio del WWDC 2014 che ha luogo al Moscone Center di  San Francisco. L’evento inizierà alle 19 ora italiana con la conferenza attesa di Tim Cook per la presentazione di alcune novità Apple. Noi già pensavamo che si sarebbe parlato di iOS 8 e OS X visto che questo evento è dedicato agli sviluppatori. Come volevasi dimostrare sono apparsi i banner con le icone del nuovo iOS 8 e del nuovo OS X.

Se del futuro iOS sappiamo già il nome: iOS 8, non possiamo dire lo stesso per OS X. I nomi accreditati sono diversi: Yosemite, Redwood, Mammoth, California, Diablo, Miramar, El Cap, Redtail, Condor, Grizzly, Tiburon, Skyline, Shasta, Sierra. Per il futuro OS X ci si aspetta un design più piatto, e rivisitato. Icone in stile iOS con un Centro di Controllo, la modalità Non Disturbare e la Modalità Aeroplano.

Le novità per iOS dovrebbero riguardare anche iBeacon: le tecnologia che Apple ha sviluppato tramite la connettività Bluetooth. Si pensa che Apple possa decidere di utilizzare iBeacon per i pagamenti mobili. In questo modo le code alle casse e le transazioni avverrebbero con più velocità e meno perdite di tempo. Ma ovviamente la novità più attesa è l’Healthbook che si aspetta soprattutto in partnership con iWatch. Healthbook serve ad Apple per dare all’utente un’interfaccia per tutte le informazioni relative alla salute.

Apple ha opportunamente nascosto i banner che riguardano le novità. Alcuni deve ancora installarli altri li ha coperti in modo da non dare la possibilità di scoprire in anteprima le novità. Per celebrare i 25 anni di Apple, è stata data una carta dal valore di 25$ da utilizzare come sconto presso gli Apple Store. Lo sconto è stato distribuito ai partecipanti del WWDC.

Lascia un commento