Nuove foto del sito Nowhereelse.fr ci mostrano come sarà la batteria di iPhone 6 nella versione da 5,5 pollici. La batteria è uno degli argomenti più dibattuti perchè è uno dei punti deboli di iPhone. La capacità di questa batteria dovrebbe essere di 2915 mAh come si può vedere dall’immagine dell’articolo.

La batteria in questa foto conferma la notizia che avevamo dato il mese scorso. Tuttavia l’autenticità della foto non è confermata, potrebbe anche solo essere un cartoncino con attorno un foglio con le scritte che lo fanno sembrare una batteria. La batteria sarebbe simile alle altre utilizzate da Apple e sarebbe più grande come richiesto da iPhone 6 da 5,5 pollici.

Se venisse confermata questa capacità per la batteria, non ci sarebbero dubbi che sarebbe un bella mossa per Apple. Passare dall’attuale che  è da 1560 mAh a 2915 mAh significa quasi raddoppiare la capacità ma non la durata. Infatti iPhone 6 può beneficiare del fatto che avendo maggiore spazio interno ci sta una batteria più grande, ma avrà anche uno schermo più grande e c’è chi pensa che avrà anche una risoluzione maggiore che comporterà un maggior consumo di batteria. Quindi non è ancora possibile dire se la durata della batteria migliorerà. Quello che però possiamo dire è che molto verrà influenzato anche dal sistema operativo iOS 8.

Per sapere che batteria ha scelto Apple e quanto durerà, bisogna aspettare il 9 Settembre quando ci sarà l’importante evento Apple in cui verrà presentato anche iWatch. iPhone 6 dovrebbe anche avere un nuovo processore A8, il lettore di impronte digitali Touch ID e il chip per i pagamenti NFC.

Lascia un commento