Apple ha rilasciato la quarta Beta di iOS 8.2 agli sviluppatori. Questa Beta arriva dopo un mese dal lancio della terza Beta di questa versione di iOS e arriva dopo due mesi dal lancio della prima Beta di iOS 8.2. La beta è la build 12D5461b ed è disponibile già da ora per gli sviluppatori che sono registrati al programma degli sviluppatori Apple. Il download si può fare over-the-air oppure scaricando il sistema operativo dall’iOS Developer Center. L’aggiornamento disponibile include anche Xcode 6.2 Beta 4 con WatchKit.

iOS 8.2 ha il WatchKit SDK che permette agli sviluppatori di creare applicazioni e notifiche per il prossimo dispositivo indossabile Apple che è Apple Watch che arriverà tra qualche mese. La prima Beta di iOS 8.2 aveva il WatchKit SDK e la documentazione informativa per gli sviluppatori. Grazie a questa Beta e questo materiale sono stati scoperti diversi dettagli riguardo Apple Watch come ad esempio la sua dipendenza da iPhone.

L’update di iOS 8.2 è molto atteso, ma non sarà disponibile per gli utenti prima di avere ulteriori notizie riguardo Apple Watch. Infatti si pensa che questo aggiornamento possa essere collegato al lancio di Apple Watch. Nel frattempo Apple non si dimentica di aggiornare iOS 8.1 con la versione 8.1.3 che sarebbe l’ultima con correzioni di bug prima di questo ulteriore aggiornamento.

Per renderci conto di quello che ha fatto Apple in questa versione 8.2: nel menù Generali, sezione Bluetooth c’è un nuova opzione per collegare Apple Watch con iPhone. Verrebbe anche creata un’app Apple Watch che serve a controllare le impostazioni del dispositivo direttamente da iPhone.

Lascia un commento