Come si fa a modificare ID Apple

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
apple id

Avete sempre utilizzato il vostro vecchio Apple ID ma adesso comincia a stufarvi l’email. Potrebbe essere perchè è troppo lungo da immettere, perchè l’avevate fatto da piccoli e adesso l’indirizzo email associato all’Apple ID è diventato imbarazzante, perchè avete deciso di cancellare quell’indirizzo email, perchè è condiviso con più persone e volete renderlo più personale… insomma i motivi sono tanti ma vediamo adesso come si fa a cambiare Apple ID.

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa bisogna uscire da tutti i servizi di Apple dove è richiesto l’Apple ID: iCloud, iTunes Store, App Store, FaceTime, Trova i miei Amici, Trova il mio iPhone, iMessage. Questo bisogna farlo su ogni dispositivo che utilizza lo stesso Apple ID. Il procedimento è un po’ lungo e noioso e potrebbe scoraggiare i più. Ma se siete ancora convinti che volete cambiare il vostro Apple ID allora andiamo avanti con la procedura.

Ecco tutti i passi della procedura per sostituire l’id Apple:

  1. Visitate la pagina dedicata all’Apple ID: >> questa qui.
  2. Selezionare “Gestisci il tuo ID Apple” ed effettuare l’accesso con le solite credenziali.
  3. Selezionare l’opzione Modifica che si trova a fianco all’indirizzo email principale.
  4. Inseriamo il nuovo indirizzo email da utilizzare come ID Apple
  5. Apple invierà un email all’indirizzo appena inserito per la verifica. Dovete quindi cliccare sul link di verifica che troverete nell’email.

Così sarà possibile inserire ogni volta la nuova email per l’account Apple ID. Ora il processo più noioso è quello di riabilitare tutte le funzioni che prima erano state disabilitate.

Ecco scoperto come modificare l’id Apple.

Se la guida ti è stata utile condividi. Grazie.

Condividi ↓
Guide

Lascia un commento