Dopo il lancio di iOS 8.4 con Apple Music, Apple ha lanciato da un’ora anche Beats 1: il nuovo servizio di streaming radio di Apple. Beats 1 è una stazione radiofonica inaugurata dalla star Zane Lowe. Beats 1 è disponibile in 100 paesi in giro per il mondo, disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Ma nella stazione radiofonica non ci sarà solo musica, ma anche DJ live, conduttori radiofonici con ospiti internazionali.

La canzone inaugurale di Beats 1 è stata City dei Spring King e subito dopo Dreams dei Beck e In Color dei Jamie xx. Beats 1 avrà diversi show live con diversi personaggi ed è disponibile un’intera scaletta di quello che verrà trasmesso sul sito web di Beats 1. Apple, oltre alla pagina dedicata a Beats radio, ha anche una pagina su Tumblr. Sulla pagina di Beats, oltre alla scaletta futura con i personaggi che si potranno ascoltare live, viene aggiornato anche l’orario in base al fuso orario della zona di appartenenza. Beats 1 avrà anche talk show, interviste e dialoghi tra i conduttori radiofonici e personaggi famosi. Un esempio è l’intervista di domani ad Eminem.

Riguardo l’app Apple Music i commenti sono tutti positivi. Anche la rivista Rolling Stone ha espresso un parere positivo riguardo il funzionamento dell’app, elogiando anche l’interfaccia molto semplice, lineare, minimalista. Ci sono un po’ di dubbi sul funzionamento del settore social dell’app: Apple Music Connect. Bisognerà vedere se Apple riuscirà a convincere gli utenti a dedicarsi al funzionamento di questo nuovo strumento social. Secondo la rivista Rolling Stones, il social sarebbe abbastanza simile a Twitter. Anche altre agenzie di stampa tecnologiche hanno detto di essere impressionate dal funzionamento di Apple Music. Non ci resta che provare la applicazione.

Lascia un commento