Apple ha aperto le registrazioni per il suo Interactive Summer Camp 2015. Si tratta di un’esperienza unica dedicata a bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. È un evento che Apple ripete ormai annualmente e il programma prevede che i bambini possano visitare i retail store e imparare come fare film o creare libri interattivi utilizzando software Apple molto popolari come Garage Band, iBook Author e iMovie, sia su iPad che su Mac.

Gli eventi si terranno in diversi posti in giro per il mondo con date comprese tra il 20 Luglio e il 7 Agosto. Le destinazioni sono Stati Uniti, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Regno Unito. I posti si esauriscono in fretta e vale la regola che chi si iscrive dopo rischia di essere escluso perchè i posti sono davvero limitati.

Il workshop dal titolo “Stories in Motion with iMovie” serve ai bambini per imparare come creare filmati con iMovie e verificare tutti i diversi passaggi della creazione compresa anche la creazione di tracce musicali con Garage Band. Il workshop “Interactive Storytelling with iBook” servirà invece ad insegnare ai bambini come realizzare i loro libri interattivi disegnando le loro illustrazioni su iPad ed aggiungendoci effetti sonori. Durante la durata di ogni workshop, i bambini dovranno essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale. Questa potrebbe essere un’ottima esperienza di apprendimento per i bambini che vogliono avvicinarsi al mondo informatico in modo produttivo.

Lascia un commento