Uno schema trovato da Engadget Japan prova a dare informazioni su iPhone 6S. Le informazioni pubblicate da Engadget sono abbastanza attendibili e quindi diventa interessante valutare le dimensioni di iPhone 6S anche se a distanza di qualche mese dal lancio ufficiale. Per quello che riguarda le dimensioni specifiche: lo spessore è di 7,1mm, che corrisponde esattamente allo spessore di iPhone 6 Plus. iPhone 6 invece ha uno spessore di 6,9mm. La differenza è quindi praticamente impercettibile e non dovrebbe portare nessuna differenza ai produttori di accessori. Stando a questo schema pubblicato, iPhone 6S avrà anche il tasto Home come tutte le precedenti versioni di iPhone.

Il fatto che lo spessore sia aumentato di 0,2mm sarebbe causato dal Force Touch che permetterà ad iPhone di distinguere tra un tap forte e uno debole. iPhone 6S dovrebbe anche utilizzare un nuovo materiale che sarebbe l’Alluminio serie 7000 che potrebbe contribuire ad una differenza minimale delle dimensioni.

Il fatto che su iPhone 6S non cambi niente esteticamente non sorprende, questo è tipico dei prodotti della linea “S”. Gli aggiornamenti saranno tutti interni e riguarderanno potenza e prestazioni generali di questo smartphone. Infatti sappiamo già che Apple vuole potenziare la RAM, la fotocamera e con la nuova scheda madre potrà rendere più veloce il traffico dati.

Lascia un commento