Apple ha lanciato lunedì i nuovi iPod Touch con il processore A8. Adesso abbiamo anche i benchmark del nuovo iPod Touch realizzati con Geekbench. Iniziamo dicendo che il nuovo processore ha una velocità di 1,1Ghz che sarebbe più lento rispetto al processore A8 utilizzato in iPhone 6 che ha 1,39Ghz. La scelta potrebbe essere dovuta ad un risparmio di energia per preservare la batteria.

Con il nuovo software Geekbench 3, il punteggio realizzato su singolo core è 1379, mentre sul multi-core il punteggio è 2440. Con lo stesso software, la quinta versione di iPod Touch, aveva realizzato 215 su singolo core e 410 su multi-core con il processore A5. Con questo possiamo dire che la sesta generazione di iPod Touch sarebbe sei volte più veloce di iPod Touch di quinta generazione.

Questo iPod Touch ha anche 1 GB di RAM, esattamente come iPhone 6 e iPhone 6 Plus . Inoltre arriva con il chip per il movimento M8 e il chip wireless 802.11ac. Tra i miglioramenti ci sarebbe anche la fotocamera da 8 megapixel. Tutti questi miglioramenti rendono il nuovo iPod Touch molto più performante della vecchia versione di iPod Touch.

L’ultima novità è lo storage interno che è arrivato alla dimensione di 128 GB oltre alle altre dimensioni solite: 16GB, 32GB, 64GB. Questo nuovo iPod Touch sembra essere un ottimo dispositivo dal punto di vista hardware come se fosse una sorta di iPad con schermo da 4 pollici.

Oltre ai nuovi iPod Touch, Apple ha rilasciato nuovi colori per iPod Shuffle e iPod Nano, ma i componenti interni hardware sono rimasti esattamente gli stessi. In particolare iPod Shuffle non viene aggiornato dal 2010 mentre iPod Nano dal 2012.

Lascia un commento