Ogni Giugno Apple è impegnata nel suo evento Worldwide Developers Conference presso il centro conferenze Moscone West di San Francisco. L’evento raduna migliaia di sviluppatori da tutto il mondo che si trovano con ingegneri e tecnici Apple. Oltre all’evento che viene trasmesso in streaming, ci sono anche workshop e altre sessioni che sono utili per Apple e sviluppatori.

Apple non ha ancora annunciato le date del suo WWDC 2016, ma non sarebbe così complicato scoprire quando si terrà in base all’agenda del centro Moscone West. Infatti sarebbe disponibile solo un’unica finestra dal 13 al 17 Giugno.

La prima settimana il centro è occupato dalla Travel Association Luncheon, la seconda settimana c’è la conferenza Biotechnology Industry Organization, la quarta settimana c’è la conferenza International Society for Stem Cell Research e l’ultima settimana c’è il Red Hat Summit. L’unica settimana rimasta libera sarebbe quella della terza settimana di Giugno suggerendo quindi  la possibilità di utilizzo da parte di Apple del centro nel periodo.

Fin dal 2007 Apple ha sempre tenuto il suo evento WWDC durante le prime settimane di Giugno. Il centro Moscone West offre ad Apple una struttura sufficientemente grande per tutti i partecipanti che attira Apple. Rimane quindi una buona possibilità che le date per il prossimo evento siano quelle rimaste libere nell’agenda del centro quindi dal 13 al 17 Giugno.

Al prossimo WWDC, Apple terrà un evento il primo  giorno per mostrare le novità software e i nuovi prodotti. Nel 2016, Apple dovrebbe lanciare nuovi Mac o altro hardware. Dovrebbero essere presentati i nuovi OS X 10.12 e iOS 10. Nel 2015 l’evento Apple è stato dedicato a software e servizi focalizzandosi su iOS 9, OS X El Capitan, whatchOS 2 e Apple Music.

Lascia un commento