Entro la fine dell’anno potrebbero arrivare aggiornamenti importanti per Apple Watch. Il modello attuale potrebbe vedere un upgrade per renderlo più veloce mentre il nuovo Apple Watch 2 vedrà nuovo hardware interno che permetterà di avere ancora più capacità. Apple Watch 2 avrà integrato un processore TSMC più veloce, un GPS, un barometro, una batteria più grande e migliori capacità di resistenza all’acqua. Le dimensioni rimarranno uguali sia per quello che riguarda lo schermo che per lo spessore. Si vociferava che Apple Watch 2 potesse avere la sua connettività dati per essere del tutto indipendente da iPhone, ma adesso questa opzione sarebbe stata accantonata fino al 2017.

Per quello che riguarda Apple Watch 1, non avrà nessuno di questi aggiornamenti. Avrà solo un leggero upgrade nel processore che lo renderà più veloce. Negli USA Apple Watch Sport ha un prezzo di partenza di 299$ da Marzo 2016 mentre ad Aprile 2015 era stato lanciato a 349$. Non è ben chiaro se Apple deciderà di ridurre il prezzo con il modello nuovo di Apple Watch in vendita, ma sicuramente il margine di riduzione non sarà elevato.

Per vedere gli aggiornamenti e i dettagli finali di questi due smartwatch bisognerà aspettare l’evento Apple di Settembre in cui saranno presentati anche iPhone 7 e iPhone 7 Plus. I preordini dovrebbero cominciare il 9 Settembre mentre il lancio nei negozi avverrà il 16 Settembre. Bisognerà ancora aspettare circa un mese per vedere i dettagli dei nuovi dispositivi Apple.

Le vere novità per Apple Watch arriveranno tra il 2018 e il 2020 quando arriveranno nuove dimensioni disponibili con nuove forme e soprattutto verranno autorizzati applicativi medici che quindi renderanno questo dispositivo ancora più essenziale. Inoltre il network 5G permetterà ad Apple Watch di avere un proprio collegamento dati estremamente veloce.

Lascia un commento