Abbiamo criticato Apple TV per la mancanza di servizi di streaming, ma abbiamo sempre tenuto accesa la speranza che la funzionalità AirPlay avrebbe portato ciò che desideravamo. Oggi, Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento 4,2 IOS e un aggiornamento di Apple TV, che consente di sfruttare funzionalità AirPlay. Abbiamo avuto un po’ di tempo per provarlo, e abbiamo notato che anche se non completamente in fede alle promesse fatte, siamo però sulla strada giusta per potere sfruttare al meglio la Apple TV.


Che cosa è AirPlay e come funziona

L’idea che si pone alla base di questa funzionalità è la possibilità di vedere i contenuti del nostro dispositivo Apple anche sul grande schermo.
Avrai bisogno di un Apple TV con il software di aggiornamento più recente e di un iPhone/ iPod Touch / iPad provvisto del nuovo iOS 4,2 inoltre entrambi i dispositivi dovranno essere situati all’interno della stessa rete domestica.
Basterà avviare la riproduzione di un file multimediale, come ad esempio un brano memorizzato sul vostro iPod, e vicino al cursore del volume apparirà un’ “icona”, dopodichè attraverso lo schermo avrete la possibilità di fare avviare la riproduzione anche sulla TV.
Noterete la presenza di un ritardo molto leggero della riproduzione, ma per il resto non ci saranno problemi di nessuna natura.

Lascia un commento