Quando sono i dati a parlare bisogna solo leggerli e poi commentare. Quelli che potrete leggere in questo articolo sono i dati di vendita degli 8 maggiori produttori mondiali di smartphone: HTC, Apple, RIM, LG, Sony-Ericsson, Samsung, Motorola e Nokia. Nello specifico ci riferiamo a quelli inerenti alla vendita di smartphone nel Q2 del 2011.

I grafici dimostrano in maniera inequivocabile che Apple è in possesso di più dei due terzi dei profitti mondiali di vendita di smartphone: il 66.3% per la precisione.

Gli altri concorrenti non riescono a tenere il passo, ancor più se si considera che Apple si è lanciata nel mercato degli smartphone, solo quattro anni or sono, nel 2007 quando fu messo in commercio il primo iPhone. All’epoca però la competizione era notevole e a farla da padrone erano aziende iper affermate che conoscevano meglio di tutti il mercato, Nokia in primis. Vale la pena precisare comunque che i dati inerenti al Q2/2011, per quanto riguarda la multinazionale di Cupertino, si riferiscono solo ed esclusivamente alla vendita di iPhone 3GS e iPhone 4.

Lascia un commento