Il 2009, anno in cui fu presentata la suite iWork, fu l’ultimo in cui Apple partecipò al CES, la fiera mondiale dell’elettronica consumer più conosciuta al mondo. Negli anni seguenti, la multinazionale di Cupertino ha preferito presentare i propri prodotti durante le convention MacWorld. Nonostante Apple non partecipi in via del tutto ufficiale al CES di Las Vegas, stavolta ha deciso di non ignorare l’evento, inviando in visita oltre 250 suoi dipendenti ed il vice presidente dell’area iPad, iPod e iPhone, Greg Joswiak.

La mossa di questa visita è chiara: osservare da vicino i prodotti dei competitor che in molti casi si sono ispirati ai dispositivi mobili targati Apple. A cominciare ad esempio dai tablet Lenovo, a detta di molti, un po’ troppo simili a quelli di Apple.

Greg Joswiak è stato visto fuori dello stand di Sony e avrebbe dichiarato di voler seguire  da vicino le rivoluzioni tecnologiche presentate al CES. La visita di Greg Joswiak allo stand della Sony sarebbe giustificata secondo gli esperti all’entrata in commercio della nuova Apple Tv.

 

Lascia un commento