Abbiamo già visto che l’app Youtube è scomparsa dall’Home Screen con iOS 6, che ufficialmente non è ancora disponibile per gli utenti ma lo sarà presto. Scomparendo l’app come faranno tutti gli utenti Apple che si sono trovati bene con l’app Youtube su iOS? Semplice, potranno scaricare l’applicazione e gustarsi lo stesso i video con un’app lanciata da Google. L’app Youtube è stata una delle applicazioni native di iOS ai tempi del lancio del primo iPhone nel 2006.

Con l’app disponibile nell’App Store, Youtube spera di non perdere i vecchi clienti e puntando su nuovi contenuti spera di trovarne anche di nuovi. Infatti questa app supporta ancora più video, ha la guida ai canali Youtube, ha un nuovo sistema di ricerca che la rende ancora più veloce, e integrerà nuovi sistemi di condivisione tramite Google+, Facebook, Twitter, email, messaggi di testo.

Attualmente questa app è disponibile solo per iPhone ma presto arriverà anche su iPad. Ma c’è anche una brutta notizia perchè insieme ai maggiori contenuti arriva anche la pubblicità che invece prima non c’era su iOS. Insomma la monetizzazione dell’app Youtube fornirà maggiori contenuti ma un disagio per gli utenti che odiano la pubblicità sui video.

Lascia un commento