L’Evento Apple non è solo iPhone 5, è stato presentato anche il nuovo iTunes. Con una libreria di 26 milioni di canzoni e 20 miliardi di download in 9 anni, è al primo posto delle classifiche. Ci sono 435 milioni di account in tutto il mondo e il 60% dei download avviene direttamente via mobile. Il nuovo iTunes è stato drasticamente semplificato. In particolare è importante la grafica, che è stata molto agevolata. Lo Store è diventato più accessibile e più comodo per chi deve consultarlo e acquistare.

Ma iTunes non serve solo a vendere musica. Per gli utenti diventa anche più facile amministrare la musica, consultare la propria libreria e ci sono molte nuove funzioni le analizzeremo tutte nei prossimi giorni. Ci sarà la possibilità di optare per il Mini-Player che permette in modo più discreto di essere sempre in primo piano con una finestra dalle dimensioni ridotte. Inoltre sarà molto importante l’integrazione con iCloud. Questa nuova versione di iTunes sarà disponibile da Ottobre. Ma bisogna parlare anche di iPod

Sono stati venduti 350 milioni di iPod e questo è il primo dispositivo Apple che ha fatto il successo dell’azienda. Sono arrivati nuovi iPod Nano con un design tutto nuovo. Hanno un nuovo display più grande, più largo, hanno un piccolo bottone home in basso e sono del 38% più sottili dell’attuale iPod Nano. Il nuovo Nano Multitouch ha un dispaly da 2,5pollici. 7 nuove colorazioni: alluminio,nero, viola,verde, blu,giallo e rosso. Ci sono tutte le funzioni presenti precedentemente: il tuner FM, Nike plus e adesso anche il bluetooth. C’è il nuovo connettore che è stato presentato su iPhone 5, e la batteria è stata migliorata con una riproduzione di 30 ore.

Ma ora parliamo di iPod Touch con 175 mila giochi disponibili, 150 milioni di giocatori su Game Center è ora di dare una svolta per la quinta generazione. E’ totalmente in alluminio con un design modificato e ha lo stesso schermo presente su iPhone 5. Il processore è il “vecchio” A5 che però sul Touch è nuovo e lo rende 7 volte più veloce. La qualità video è ovviamente ottima. Ha una batteria che gli permette di avere 40 ore di riproduzione audio e 8 ore di video. Ha una nuova fotocamera con 5 megapixel e le stesse lenti messe su iPhone 5 oltre alla modalità Panorama. Inoltre è presente un bottone sul retro dell’iPod Touch chiamato iPod Touch Loop che serve per attaccarci un cordoncino di sicurezza. Non avrà la possibilità della connessione dati 4G ma avrà sempre il Wifi. In cambio iPod Touch supporterà Siri. Sarà disponibile in diverse colorazioni, con i lacci di sicurezza abbinati.

Ma adesso è il momento delle cuffiette. Sono state vendute 600 milioni di cuffiette per un totale di 1,2 milioni di cuffiette singole ed Apple adesso offre delle nuove: Earpod. Fare delle ottime cuffiette è impossibile perchè ognuno ha l’orecchio che si ritrova ma Apple ha studiato in modo da renderle più universali e comode possibili.

È ora dei prezzi l’iPod Shuffle è in vendita 2GB a 49$, l’iPod Nano 16 GB 149$, il vecchio iPod Touch 16GB e 32GB 199$ e 249$ e il nuovo iPod touch 32GB e 64GB a 299$ e 399$. I nuovi iPod sono disponibili da Ottobre.

 

Evento Apple PARTE 1

Evento Apple Parte 2

Lascia un commento