Come fa a starci tutto dentro il nuovo iPod Touch? La differenza tra iPod Touch e iPhone 5  è una Nano Sim che ha le dimensioni molto ridotte e quindi come fa iPod Touch ad essere così sottile? iPod Touch è del 20% più sottile e questo è dovuto principalmente al fatto che non ha la possibilità di avere la Sim. Lo spazio occupato dalla Sim è poco ma all’interno invece è tanto perchè molti sono i dispositivi collegati al suo funzionamento.

Infatti non solo all’interno deve esserci una slot per la Sim ma anche un chip adeguato. La scheda madre di iPod Touch è più piccola e di conseguenza anche la batteria visto che iPod Touch consuma meno di iPhone 5. Ecco spiegato come mai è così sottile. Per il resto all’interno sulla scheda madre si vede chiaramente il processore A5 e la memoria flash Toshiba. Gli altri elementi sono gli stessi presenti su iPhone 5.

Un’ultima nota riguarda l’accessibilità che è stata molto ridotta. Infatti non bisogna pensare ad iPod Touch come un dispositivo su cui si possa mettere le mani. Aprirlo e anche riuscire a sostituire i pezzi non è facile se non si è tecnici Apple. Questo per due motivi: il primo è che Apple vuole che gli interventi vengano fatti da personale autorizzato; il secondo è che per riuscire a risparmiare spazio si sono dovute adottare soluzione non convenzionali come ad esempio saldare i componenti al case.

Lascia un commento