1Il nuovo iPad 5 sarà totalmente ridisegnato. Questo è quello che sostiene Jeremy Horwitz di iLounge. Nel suo articolo ha descritto come cambierà il nuovo iPad. Il design che ci si aspetta è totalmente nuovo. Questo perchè il nuovo iPad potrà essere più piccolo mantenendo le dimensioni dello schermo invariate. Per fare questo si utilizzeranno diversi elementi.

Prima di tutto il nuovo dock lightning che è più piccolo del vecchio dock 30 pin utilizzato in iPad e quindi può avvantaggiarsi di un certo risparmio di spazio dovuto a questo elemento. Inoltre lo schermo utilizzato con tecnologia IGZO permette di risparmiare batteria che quindi può essere ridotta fisicamente dal tablet. L’insieme di questi due elementi permettono al case di essere molto più sottile oltre che avere meno bordo attorno allo schermo. Infatti si pensa che il bordo esterno sarà sufficiente solo per la fotocamera integrata e per il tasto Home.

Per quanto riguarda la data di arrivo, difficilmente sarà prima della fine dell’anno. La causa principale sarebbe lo schermo che ha difficoltà di produzione, aumentate dal fatto che il produttore è Sharp. L’azienda giapponese ha difficoltà finanziarie e quindi si pensa che il debutto del nuovo iPad sarà condizionato dalle esigenze di Sharp.

Lascia un commento