vimeoflickr2Apple espande l’integrazione con i social network su iOS. La scelta è quella di creare sempre più servizi per i clienti. Per questo Apple ha deciso di aggiungere Twitter su iOS 5 e poi con iOS 6 è arrivato anche Facebook. Con iOS 7 arriveranno nuove integrazioni con altri due social network che sarebbero: Flickr e Vimeo.

Come Facebook e Twitter, la nuova integrazione di Vimeo e Flickr permetterà di inserire le credenziali nelle Impostazioni dello smartphone. Questo servirà per la condivisione di materiale da iOS direttamente sui social network.

Flickr è stato già integrato all’interno di iPhoto app per iOS e all’interno di Mac OS X Mountain Lion dal 2012. Ma iOS 7 sarà il primo sistema operativo con l’integrazione diretta con Flickr. Vimeo invece sarà il nuovo servizio video che Apple cercherà di appoggiare per allontanarsi da Youtube e quindi da Google. Lo stesso discorso che è stato fatto con l’app Google Maps, solo che questa volta Apple si appoggia ad una azienda già formata e non creerà un nuovo servizio.

Secondo le voci meglio informate, il nuovo iOS 7 arriverà nel WWDC 2013 che si terrà tra 2 settimane. Infatti si è registrato un incremento nell’utilizzo di iOS 7 nell’ultimo periodo nel web.

Lascia un commento