Se siete in attesa di novità per iPad potreste non dover aspettare tanto a lungo. Infatti il nuovo iPad potrebbe arrivare per Ottobre 2013. Ma quello che interessa oltre al quando, è sapere cosa avrà all’interno il nuovo iPad. In questo non giocherebbe un ruolo secondario il nuovo iPhone 5S appena uscito e che ha all’interno molte novità importanti se si guarda ad iPad 5.

Partiamo dal processore che dovrebbe essere aggiornato e potrebbe essere il nuovo A7X. Evoluzione del processore A7 che è appena stato installato e testato su iPhone 5S e che introduce la tecnologia a 64 bit sui processori per iOS. Così iPad 5 potrebbe avere un processore che utilizza la stessa architettura del processore A7 ma che è più potente ed ecco spiegato perchè si chiamerà A7X. Per quanto riguarda iPad Mini Retina, o iPad Mini 2, invece il processore più probabilmente sarà il processore A7 di iPhone 5S.

Poi verrà aggiunto il sensore di impronte digitali, altrimenti lo sviluppo della tecnologia e la sua diffusione saranno fortemente limitate se resteranno solo su iPhone 5S.

Verrà migliorata la fotocamera come è stato fatto con iPhone 5S e anche in questo caso giocano un ruolo fondamentale i costi di sviluppo e progettazione che verrebbero ammortizzati meglio.

Per quello che riguarda la batteria non potremmo aspettarci molto. Questo perchè iPad 5 sarà il 25% più leggero e gli spazi saranno minori ed è quindi difficile pensare che abbia una batteria più grande per supportare maggiori ore di utilizzo. Per quello che riguarda iPad Mini è già tanto se con uno schermo Retina manterrà la stessa durata e performance che ha attualmente.

Lascia un commento